ISCRIZIONE LICEO CLASSI PRIME 2023-2024

Il perfezionamento dell’iscrizione al nostro Liceo avverrà esclusivamente attraverso il modulo da compilare on-line entro Venerdì 07 luglio 2023

Link per compilazione:

Per procedere all’iscrizione sarà necessario avere a disposizione:
1. dati anagrafici completi di genitori e studente
2. l’esito dell’esame di terza media / scuola secondaria di primo grado
3. copia delle ricevute dei versamenti relativi ai contributi di iscrizione
4. copia della carta d’identità del genitore

Dopo l’invio del modulo compilato una copia dello stesso sarà restituita all’indirizzo mail del genitore a titolo di conferma di ricezione.

Si allega file contenente Lettera del dirigente Scolastico comunicazione relativa alle modalità di versamento delle quote di iscrizione/contributo volontario:

SONO PUBBLICATI I TESTI ADOTTATI PER L’ANNO SCOLASTICO 2023-2024 Aggiornamento 05 luglio 2023

“Sentiero di libri: viaggio dentro e fuori di noi”

Il 26 maggio 2023 dalle 14:30 alle 20:00

presso il Liceo Lussana si terrà l’evento indetto in occasione del Maggio dei Libri

aperto a studenti, genitori e alla città.

L’evento sarà trasmesso in diretta audio dai ragazzi di LussanaFM.

Seguiteci numerosi.

Per la diretta, CLICCA QUI

Premiati i 3 migliori lavori per il concorso:

“La violenza di genere attraverso gli occhi degli adolescenti del 2023”

Il secondo posto è stato assegnato al podcast prodotto da un gruppo di studenti delle classi 2a E  e  5a E

Link all’articolo completo

Link al Podcast. Buon ascolto a tutti

IL LUSSANA ALLA FIERA DEL LIBRO.

INTERVISTA A MARIO CALABRESI

Sabato 29/04/2023, presso l’Auditorium di Piazza della Libertà, gli studenti, appartenenti al team di Radio LussanaFm e al gruppo PON “Scrivere sul web”, hanno intervistato Mario Calabresi, prestigioso giornalista e scrittore italiano; di seguito, hanno preso parte alla conferenza di presentazione del suo libro “Una volta sola”, raccogliendo il prezioso materiale che vi condividiamo in questo nostro speciale su Mario Calabresi.

LINK ARTICOLO

PROGETTO ERASMUS PLUS MOBILITÀ INTERNAZIONALE

Prosegue vivacemente con la conoscenza diretta della nostra Scuola e della nostra Città il Progetto Erasmus Plus, coordinato dalla prof.ssa Nadia Locatelli del Liceo Lussana di Bergamo.

QUESTO IL LINK PER LEGGERE L’ARTICOLO

COGESTIONE 2023

AL LICEO LUSSANA

Imprenditoria, giornalismo, cultura sono stati gli argomenti delle conferenze-dibattito che hanno aperto le tre Giornate di Cogestione del Liceo “F. Lussana”

QUI POTETE LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO

Il Lussana come “Scuola Erasmus”

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE ha ufficialmente approvato la candidatura KA120 del Liceo Lussana di Bergamo, ottenendo così l’Accreditamento Erasmus+  AZIONE CHIAVE 1 – Settore Istruzione Scolastica  per i progetti di mobilità 2021-2027.

QUI TROVATE L’ARTICOLO

Ritiro diplomi a.s. 2021-22

Da mercoledì 08 marzo 2023 si potranno ritirare i diplomi relativi all’Esame di Stato a.s. 2021-2022.

Per il ritiro del diploma gli interessati dovranno presentarsi secondo il calendario e le indicazioni nell’articolo visibile al seguente LINK

Le due culture a confronto, dialogo tra saperi “scientifici” e saperi “umanistici” intorno a due questioni fondamentali: la natura del tempo e la natura delle rivoluzioni scientifiche.

UN NODO BLU

Giornata Nazionale contro il bullismo e il Cyberbullismo a Scuola