Ultima modifica: 7 Giugno 2021

PROTOCOLLO ESAMI DI STATO 2021

PROTOCOLLO SICUREZZA ESAMI DI STATO 2020-21

Al fine di garantire lo svolgimento dell’esame di Stato in sicurezza il M.I. ha proposto un documento tecnico contenente elementi informativi e indicazioni operative per la tutela della salute e della sicurezza sia degli
studenti che del personale scolastico (docente e A.T.A.) nel contesto dell’espletamento dell’esame di stato.
Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) ha approvato un documento relativo all’adozione di misure di sistema, organizzative, di prevenzione e protezione, nonché semplici regole per l’utenza per lo svolgimento
dell’esame di stato in sicurezza rispetto all’attuale situazione epidemiologica ed alle conoscenze scientifiche.

Tale documento sottolinea che oltre alle misure di prevenzione collettive e individuali messe in atto nel contesto scolastico c’è bisogno anche di una collaborazione attiva di studenti e famiglie che dovranno continuare a mettere in pratica i comportamenti generali previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia, nel contesto di una responsabilità condivisa e collettiva, nella consapevolezza che la possibilità di contagio da SARS CoV-2 rappresenta un rischio ubiquitario per la popolazione.