Ultima modifica: 10 Aprile 2021
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > RIPRESA DIDATTICA IN PRESENZA AL 50%

RIPRESA DIDATTICA IN PRESENZA AL 50%

Da lunedì 12 aprile riprenderà la didattica in presenza al 50%.

CIRCOLARE 212

Si comunica che, ai sensi dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 9 aprile 2021 che dispone il passaggio della Regione Lombardia alla “zona arancione”, fatte salve nuove disposizioni, da lunedì 12 aprile riprenderà la didattica in presenza al 50%.

Pertanto da lunedì 12 aprile rientrerà in vigore l’orario senza le modifiche apportate in occasione della didattica a distanza al 100%.
Si riassume lo schema della rotazione delle classi nella seguente tabella.

Gruppo A:
classi 1e – classi 2e – classi: 3A, 3B, 3C, 3D, 3E, 3F

Gruppo B:
classi: 3G, 3H, 3M, 3N 3O, 3P, 3Q, 3T, 3U – classi 4e – classi 5e

La rotazione proseguirà nelle settimane successive fino a nuova disposizione.

N.B.
Si ricorda che:

1.  i genitori degli studenti in quarantena dovranno richiedere al Dirigente Scolastico (dirigente@liceolussana.eu) e al coordinatore di classe l’attivazione della DAD
  2. gli studenti che durante la didattica a distanza al 100% hanno effettuato un tampone prescritto da ATS o dal medico curante possono tornare a scuola solo previo invio al Dirigente Scolastico e al coordinatore di classe del certificato di riammissione sicura in comunità redatto dal medico curante.

Si raccomanda infine il rispetto del protocollo COVID-19, in particolare per quanto riguarda l’obbligo di:

1. sanificare le mani sia all’ingresso sia durante la permanenza a scuola
  2. favorire il ricambio d’aria dell’aula tenuto conto dell’aumento delle temperature
  3. mantenere indossata correttamente la mascherina in aula e in tutte le pertinenze della scuola
  4. mantenere il distanziamento fisico durante l’intervallo, in particolare al momento del consumo di cibi e bevande