Ultima modifica: 8 Dicembre 2021

Progetto “Erasmus Plus”

Domenica 5 dicembre è partito per la città di Atene il gruppo di docenti e studenti del nostro Liceo, destinato al Progetto “Erasmus Plus”, coordinato dalla Prof.ssa Nadia Locatelli, progetto giunto con successo alla II Edizione, nonostante la pandemia di Covid-19.
Tre docenti – prof.sse Nadia Locatelli, Monica Scotti e Raffaella Bianchi – e cinque studenti del Liceo “Lussana” – Maestroni Chiara 4B, Valle Marco 4A, Sigismondi Anna 4A, Locatelli Alessia 4A, Peroni Elisa 4F – da domenica 5 dicembre sono ad Atene, dove resteranno fino al 10 dicembre, per affrontare la prima tappa del Progetto Erasmus Plus, destinato agli studenti liceali.
Il viaggio in Grecia prevede, oltre allo scambio culturale fra scuole, la visita guidata della città di Atene, del Museo dell’Acropoli e del Museo Archeologico di Atene.
Un progetto pionieristico, in Italia, che offre ai giovani un’opportunità culturale e linguistica straordinaria, che si svilupperà nel triennio 2021/2023 attraverso altri Paesi di riferimento: oltre alla Grecia, gli studenti, accompagnati dai docenti referenti del Progetto, saranno in Turchia e nella Repubblica Ceca nel 2021/2022; in Italia nell’autunno 2022; in Lithuania e in Portogallo nel 2023.
Per l’occasione, il Sindaco di Bergamo, dott. Giorgio Gori, ha regalato ai docenti in partenza per la Grecia pregiati volumi, dedicati a Bergamo e alla terra lombarda, come omaggio della Città agli ospiti ateniesi.