Ultima modifica: 19 Aprile 2017
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > Premiazione Lussana “Giornalista per 1 giorno”

Premiazione Lussana “Giornalista per 1 giorno”

PREMIAZIONE del Giornale Scolastico “Quinto Piano” del Liceo Scientifico Statale “Filippo Lussana” di Bergamo per la Categoria “Migliore informazione”

Anche quest’anno il giornale scolastico del Liceo Scientifico Statale “Filippo Lussana” di Bergamo, intitolato “Quinto Piano”, ha ricevuto il Premio Nazionale “Giornalista per 1 giorno”, per la categoria “Miglior informazione”. La cerimonia si è svolta martedì 11 aprile a Chianciano Terme. Venti le redazioni giornalistiche che sono state selezionate in tutta Italia. A “Quinto Piano” – giornale diretto dalla prof.ssa Maria Imparato, Caporedattore gli studenti Filippo Oggionni (per l’anno scolastico 2015/2016) e Brian Arnoldi (per l’anno scolastico 2016/2017) – è stata assegnata la targa per una delle più  prestigiose ed ambite categorie previste dal Premio Nazionale, quella di  “Miglior informazione”.

QUINTO PIANO 2017

Il giornale “Quinto Piano”, fondato nel 2010 all’interno del Liceo “Lussana” di Bergamo, ha già ricevuto nel tempo importanti premi e riconoscimenti a livello nazionale: ha vinto la nomination, nel 2014, nel Premio nazionale “Giornalista per 1 giorno”, 11^ edizione; è stato premiato nel Concorso Giornalistico Nazionale, organizzato dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, a Benevento, il 7 maggio 2014; ha ricevuto il riconoscimento per la sezione “Memoria storica” in occasione del Premio Nazionale “Giornalista per 1 giorno”, nell’aprile 2016. Nella cerimonia di Chianciano Terme 2017, ha ritirato la targa e la pergamena di riconoscimento il caporedattore Brian Arnoldi, accompagnato da alcuni studenti della redazione di “Quinto Piano” dell’anno scolastico in corso e dalla prof.ssa Iapichino del Liceo “Lussana”.