“LUSSANA SOLIDALE”: UN PICCOLO GESTO PER RESTARE UNITI
“Lussana solidale”: un piccolo gesto per restare uniti nasce per raccogliere viveri e fondi per i senzatetto della nostra città.
“Lussana solidale”: un piccolo gesto per restare uniti nasce per raccogliere viveri e fondi per i senzatetto della nostra città.
In questa avventura che il Liceo F. Lussana di Bergamo, coordinato dalla prof.ssa Siciliano, porterà avanti, a partire da dicembre 2020 in poi, tutto l’Istituto sarà impegnato sia in una colletta alimentare, sia in una serie di iniziative, divulgate attraverso i social e finalizzate ad allargare la cerchia dei donatori, così da contribuire a rendere questo natale e il prossimo anno solidale.
Obiettivo dell’iniziativa è aiutare i senzatetto devolvendo quanto sarà raccolto di volta in volta a Fra Riccardo e ai Cappuccini di Borgo Palazzo.
Se foste interessati ad aiutarci in questa missione, potreste ricavare informazioni su quanto da noi proposto di mese in mese attraverso:
- il sito del Lussana https://www.liceolussana.edu.it
- Instagram (lussana.solidale) https://instagram.com/lussana.solidale?igshid=14y0qvbst3nuv
- Facebook (Lussana Solidale) https://www.facebook.com/Lussana-Solidale-103662378287983
Aderite alla colletta alimentare, portando generi alimentari di prima necessità al Liceo Lussana dal 18 al 21 dicembre 2020 o nelle date che verranno indicate in seguito sui social.
In alternativa, partecipate alle iniziative che saranno presentate tramite Instagram e Facebook e, se vi piaceranno, versate la vostra offerta in denaro sull’IBAN dell’A.G.L. (Associazione Genitori Lussana):
IT22Y0311153870000000001974
Causale: Lussana solidale
Insieme possiamo contribuire a migliorare la vita dei senzatetto della nostra città
Per maggiori informazioni, inoltre, potete scrivere a siciliano@liceolussana.eu sarà lieta di rispondere alle vostre domande.
Le iniziative di dicembre:
Favole di Natale per tutte le età:
-
Rivisitazione digitale della favola di Handersen, “LA PICCOLA FIAMMIFERAIA”, con un tocco di magia finale…Guardare per credere. A seguire si può svolgere il test: CHE PERSONAGGIO DELLA PICCOLA FIAMMIFERAIA SEI?
-
LA VERA STORIA DI MANGIAFUOCO: la storia di Mangiafuoco come non l’hai mai sentita raccontare
-
LIBRO GAME: LETTERA A PINOCCHIO
-
UNA FAVOLA PER DUE: favola in francese per bambini
Da gennaio in poi…
Se le iniziative di dicembre ti sono piaciute, non perderti quanto ti riserviamo a partire da gennaio 2021:
-
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE AL CODING: “L’ORA DEL CODICE” Lezione ONLINE (piattaforma GMEET) di introduzione all’informatica della durata di un’ora circa. CORSO RIVOLTO AD ALLIEVI DAI 7 ANNI IN SU (SENZA LIMITI!) per partecipare È NECESSARIO avere a disposizione UN COMPUTER COLLEGATO A INTERNET
-
MINI CORSO DI ROBOTICA: un assaggio di robotica dal primo approccio, passando a quello trasmesso alle superiori, all’Università fino alle sue applicazioni moderne e al suo possibile utilizzo futuro (dai 6 ai 70 anni)
-
MINI CORSO DI DOMOTICA
PER PARTECIPARE AD UNO DEI CORSI SOPRACITATI, COMPILARE IL MODULO GOOGLE DI SEGUITO RIPORTATO https://forms.gle/
Inoltre vi proporremo:
-
Una VISITA VIRTUALE ad un SITO D’INTERESSE della nostra città: La Chiesa di Santo Spirito
-
LE PAGINE DEL “CUORE”: pagine tratte da “CUORE” di De Amicis, un libro da riscoprire per riproporre valori come la solidarietà, l’amicizia, l’importanza dell’impegno nello studio e nel lavoro
-
LIBRI GAME in italiano e/o in inglese, francese, spagnolo e tedesco, per divertirsi imparando
-
TORQUATO TASSO OFF
e molto altro ancora…
Questo articolo è stato letto 887 volte