Ultima modifica: 21 Novembre 2019
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > Libriamoci – Giornate di lettura nelle scuole

Libriamoci – Giornate di lettura nelle scuole

Libriamoci, giornate di lettura nelle scuole, è un’iniziativa promossa dal MIUR che quest’anno è stata vissuta dagli studenti del Liceo Lussana all’insegna del tema SALVEREMO IL PIANETA.

Libriamoci, giornate di lettura nelle scuole, è un’iniziativa promossa dal MIUR che quest’anno è stata vissuta dagli studenti del Liceo Lussana all’insegna del tema: SALVEREMO IL PIANETA.

Dieci  classi, dalla prima alla quarta, nei giorni 11-16 di Novembre, hanno approfondito con letture di romanzi, saggi, articoli di giornali e con la visione di film documentari  il coinvolgente filone tematico della lotta ai cambiamenti climatici.

Gli studenti hanno realizzato attività di lettura, di studio e riflessione; hanno lavorato a prodotti multimediali e sono stati coinvolti nell’organizzazione e nella gestione dell’evento a cui vogliamo invitarvi dal titolo:

INFORMATI PER SALVARE IL NOSTRO PIANETA”

Vi aspettiamo numerosi il 6 dicembre 2019

a partire dalle ore 16,00.

Per iscriversi, compilare il modulo Google: https://bit.ly/2NZ6RK9

Allegato il video dell’iniziativa: VIDEO