Ultima modifica: 12 Maggio 2017
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > Le classi 3A e 3B al seminario “L’officina delle competenze 2”

Le classi 3A e 3B al seminario “L’officina delle competenze 2”

Le classi 3A e 3B sabato 13 maggio parteciperanno al seminario “L’officina delle competenze 2”, presso il C.U.R. (Consorzio Università Rovigo), e al successivo workshop, dove presenteranno il proprio lavoro Classici e SWOT, sviluppato nel laboratorio di flipped classroom attivato all’interno del progetto “Didattica delle lingue e della cultura classica” (DLC).

Si conclude così per quest’anno scolastico il percorso di approfondimento di tematiche relative alla cultura e alla lingua latina e la sperimentazione di pratiche didattiche innovative ad esse inerenti.  L’attività, oltre alle classi 3A e 3B, ha coinvolto numerosi alunni e insegnanti del nostro istituto, che fa parte, insieme a molti licei scientifici e classici di tutta Italia, della rete di scuole aderenti al progetto DLC, promosso dall’USR del Veneto.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab