Ultima modifica: 21 Dicembre 2022
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > La settimana della Francofonia per le classi EsaBac

La settimana della Francofonia per le classi EsaBac

ESABAC classi 3^ B – 4^ B  a.s. 2021-2022

La settimana della Francofonia (12-19 marzo 2022) è stata l’occasione per le classi EsaBac di misurarsi con una lingua che, lungi dall’essere statica e conservatrice, celebra ogni anno la propria “diversità” nei vari Paesi dell’OIF, con una ricchezza ed una fantasia lessicale “esplosive”!

Titolo proposto per quest’anno, appunto: “Dis- moi dix mots qui (d)étonnent” (Dimmi dieci parole che  stupiscono/ esplodono).

I lavori delle classi 3a B e 4a B hanno sfruttato questa tematica in modo diverso; siamo lieti di presentarvi le brevi storie in prosa degli studenti di 3aB e il video tratto dalla pièce teatrale “Médusée”, interpretato dalle studentesse di 4aB.

Alors… allons-y, bonne vision et vive le Français!

Classe 3a B

Médusée – Classe 4a