Ultima modifica: 25 Agosto 2015
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > Il dolore del Lussana per la morte di Sebastiano Chia

Il dolore del Lussana per la morte di Sebastiano Chia

Mercoledì 13 agosto è morto tragicamente Sebastiano Chia, uno studente della classe 5G che aveva appena concluso il suo percorso di studio nel nostro liceo. Tanti di noi hanno avuto modo di conoscerlo e di stimarlo non solo per la ricchezza dei suoi interessi, che lo spingevano a partecipare a molte iniziative dentro e fuori la scuola, ma anche per la sua capacità di costruire relazioni e legami con gli altri, condividendo le proprie passioni e la propria ricerca. Martedì 18 agosto, nel giorno del suo diciannovesimo compleanno, si sono svolti i funerali nella chiesa di Campagnola, alla presenza di tanti compagni e insegnanti. La scuola lo ricorda unendosi al dolore della famiglia ed in particolare della mamma, signora Giusi Agnello Chia, che per tanti anni ha ricoperto con particolare cura e dedizione il ruolo di presidente dell’Associazione genitori del Lussana.