Ultima modifica: 3 Ottobre 2018
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > Gli studenti del Lussana a #FuturaBergamo

Gli studenti del Lussana a #FuturaBergamo

“Futura” è un viaggio nel cuore della scuola italiana che tocca le città del nostro paese.

La nostra città, dal 17 al 19 settembre, ha vissuto una tre giorni di iniziative formative e momenti di confronto per raccontare e approfondire i temi del PNSD. Si sono tenute in vari punti della nostra città una serie articolata di iniziative: laboratori per studenti e docenti, atelier creativi e di buone pratiche, gare di hackathon, premiazioni di concorsi indetti per le scuole.

Il nostro Liceo è stato protagonista di questo evento in vario modo: alunni delle classi IV Q e IVT hanno partecipato per due giorni al  CIVIC HACK che si è disputato al Time del Paleocapa e all’iniziativa WOMEST (per la promozione delle STEM ), svoltasi nel nostro Istituto; altri studenti delle classi IV Q, III E, III O, III P, III T e III U sono divenuti  docenti di corsi di competenze digitali e di robotica rivolti a studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado; altri ancora hanno curato la “ vetrina di buone pratiche” del Lussana allestita in piazzale degli Alpini.

Non sono mancati durante la manifestazione momenti musicali e spettacoli all’aperto.

Si coglie l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti,  la Dirigente Scolastica, i Docenti che si sono offerti di collaborare, il personale scolastico, coinvolto nell’accoglienza e nell’allestimento del gazebo, le  classi che hanno lavorato per la buona riuscita dell’iniziativa (anche prima dell’inizio dell’anno scolastico) per l’impegno, l’entusiasmo e la  dedizione dimostrati.

Ancora una volta la nostra scuola si è distinta per la capacità di affrontare le iniziative in sinergia.