Ultima modifica: 20 Febbraio 2019
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > Eccellenti risultati delle squadre di pallacanestro del Liceo partecipanti al torneo provinciale

Venerdì 15 febbraio si è disputata a Treviglio, nelle due palestre della struttura dei Salesiani, la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di pallacanestro.

Ottimi i risultati delle nostre rappresentative che hanno partecipato nelle categorie allievi, juniores femminile e juniores maschile.

Il torneo è iniziato alle ore 9 e si è protratto fino alle ore 14, hanno partecipato numerose scuole bergamasche. Ottimi sono stati risultati ottenuti dalle nostre squadre , in particolare Emma Fustinoni (4C) , Caprioli Sabrina (4C), Bettinelli Francesca (5B) e Pusateri Anne (5E), sono state proclamate campionesse provinciali nella categoria juniores e i ragazzi Alessandro Ghisleni(2N), Andrea Siciliano (3E), Leonardo Oberti (3E), Riccardo Aiello (3U) campioni provinciali nella categoria allievi, bissando il risultato dello scorso anno. Una nota di merito anche per la squadra juniores maschile, composta da Alessio Dogadi Bratti (5B), Paolo Longobardi (4P), Alessio Culatti (4Q) e Matteo Maini (4Q), che si è fermata in semifinale ma ha partecipato con un organico fortemente condizionato da infortuni e influenze.

Solo per gli allievi è prevista la fase regionale a Costamasnaga il 27 marzo, e potranno difendere il titolo conquistato lo scorso anno scolastico.

Quest’anno è prevista anche la fase nazionale, “se son rose fioriranno”…