Due “lussanine” della sezione EsaBac del nostro liceo premiate per la recensione di No et Moi
Elena Tribbia e Sofia Burini, alunne della quarta B Liceo scientifico F. Lussana sezione Esabac, si sono classificate rispettivamente al secondo e terzo posto al concorso indetto dall’A.M.O.P.A (AssociationMembresOrdrePalmesAcadémiques) per la recensione di un’opera di un autore francese contemporaneo. Le due allieve hanno recensito in italiano e in francese il romanzo No et moi (trad. italiana Gli effetti secondari dei sogni) di Delphine de Vigan.
Lo scopo di tale concorso è incoraggiare i giovani alla lettura e alla conoscenza reciproca delle due letterature nelle loro espressioni più recenti. L’obiettivo è stato raggiunto dal momento che gli studenti hanno partecipato con entusiasmo all’esperienza dedicandosi alla lettura e riuscendo a comporre la loro recensione in entrambe le lingue.
Il riconoscimento conseguito è la testimonianza del loro impegno.
Un grazie va anche alle docenti Angelina Doino e Lorenza Faro che con un lavoro interdisciplinare hanno sostenuto la partecipazione delle allieve al concorso.
Merci à tous ceux qui ont participé à cette aventure. Merci à toute l’équipe Esabac qui grâce à un “travail collaboratif” a soutenu cette action et félicitations à Elena et Sofia dont les résultats remarquables font rayonner le français en Italie.
Questo articolo è stato letto 1322 volte