Ultima modifica: 21 Dicembre 2022

QUESTA LA PRESENTAZIONE PER OPEN DAY

PRESENTAZIONE ESABAC_2022_2023

Presentazione EsaBac
Filename : presentazione-esabac.pdf (2 MB)
Download : 111

Progetto sperimentale EsaBacIl nostro Liceo, primo liceo scientifico nel territorio, aderisce al progetto sperimentale italo-francese EsaBac. Questo progetto consente agli studenti di conseguire simultaneamente, con un solo esame, un doppio diploma  (Esa: Esame di Stato italiano; Bac: baccalauréat francese) valido nei due paesi.

Che cosa prevede:

• La storia insegnata dalla classe Terza  in lingua francese dal docente del corso  in collaborazione con un docente madrelingua.

• Lo studio per moduli della letteratura francese (comparato con quello della letteratura italiana).

A chi si rivolge:

• A chi vuole frequentare un percorso di eccellenza che pone al centro degli apprendimenti l’apertura multiculturale e la dimensione europea.

L’apprendimento della lingua francese si affianca all’apprendimento della lingua inglese

Progetto TRANSALP

Il progetto intende favorire lo scambio di esperienze tra studenti italiani e francesi con una permanenza in una scuola di equivalente livello rispetto a quella frequentata nel Paese di origine. L’esperienza è frutto di un accordo tra l’USR, l’Accademia di Lione e l’Accademia di Grenoble. La durata dello scambio, che coinvolge singoli studenti delle classi ESABAC e comporta la disponibilità alla reciproca ospitalità per chi vi partecipa, varia dalle tre alle cinque settimane.

ARTICOLO  PROGETTO  TRANSALP  AL  LICEO LUSSANA

TransAlp 2022 : France – Italie, quel bonheur!

Quadro orario

Generazione bilingue: l’alternanza scuola-lavoro parla francese

Iscriversi all’Università francese dopo l’ESABAC

Tutti diplomati