Ultima modifica: 7 Settembre 2015
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > Commemorazione di Marco Piazzalunga

Commemorazione di Marco Piazzalunga

Sabato 29 agosto presso il laboratorio di chimica del nostro liceo si è svolta una cerimonia per l’apposizione di una targa donata dai genitori di Marco Piazzalunga in sua memoria. Oltre ai genitori di Marco erano presenti il dirigente scolastico, il vicepreside, il presidente del Consiglio d’istituto e altri genitori.

Come ci ha ricordato la mamma, “Marco aveva una sete di conoscenza insaziabile e ciò l’ha portato ad interessarsi a molti argomenti. La sua frenetica ricerca di una soluzione, attraverso l’energia rinnovabile, che facesse convivere in armonia l’uomo e la natura è l’esempio del suo grande amore per la vita e l’umanità”.

Ci auguriamo che la testimonianza “di passione scientifica” che Marco ci ha lasciato possa essere di stimolo a tutti quegli studenti che, come lui, amano il nostro pianeta e che, attraverso la ricerca scientifica e una partecipazione attiva e impegnata nella vita sociale, aspirano a renderlo un luogo migliore.

Il testo riportato sulla targa è una frase di Franklin Delano Roosevelt che Marco utilizzava come firma agli articoli pubblicati sul suo blog.

Questo articolo è stato letto 4847 volte




Link vai su