Ultima modifica: 11 Dicembre 2020
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > Bicentenario della nascita di Filippo Lussana

Bicentenario della nascita di Filippo Lussana

Giovedì 17 dicembre 2020 ricorre il bicentenario della nascita di Filippo Lussana, insigne medico e fisiologo, ma anche letterato, poeta e patriota, cui è intitolato il nostro liceo.

Si comunica che giovedì 17 dicembre 2020 ricorre il bicentenario della nascita di Filippo Lussana, insigne medico e fisiologo, ma anche letterato, poeta e patriota, cui è intitolato il nostro liceo.

Per celebrare l’evento vengono proposte le seguenti iniziative:
giovedì 17 dicembre 2020 ore 9,00:

nell’atrio dell’edificio 1 vengono collocati di nuovo nella loro sede i ritratti di Filippo Lussana e di sua moglie, sottoposti ad un intervento di pulitura e conservazione grazie al contributo dell’Associazione dei genitori.

Alla cerimonia saranno presenti i quattro studenti rappresentanti in Consiglio d’Istituto, le prof.sse Bandini e Imparato, la Presidente del Consiglio d’Istituto sig.ra Barbara Assolari, la Presidente del Comitato genitori sig.ra Karin Chinotti e il Presidente dell’Associazione genitori sig. Andrea Gambirasio.

Per tutta la mattinata i docenti sono invitati ad analizzare con i propri studenti il materiale allegato alla presente circolare, che ricorda Filippo Lussana nei poliedrici aspetti della sua personalità.

Circolare 095: 095 Bicentenario nascita Filippo Lussana

Allegati: