Bicentenario della nascita di Filippo Lussana
Giovedì 17 dicembre 2020 ricorre il bicentenario della nascita di Filippo Lussana, insigne medico e fisiologo, ma anche letterato, poeta e patriota, cui è intitolato il nostro liceo.
Si comunica che giovedì 17 dicembre 2020 ricorre il bicentenario della nascita di Filippo Lussana, insigne medico e fisiologo, ma anche letterato, poeta e patriota, cui è intitolato il nostro liceo.
Per celebrare l’evento vengono proposte le seguenti iniziative:
giovedì 17 dicembre 2020 ore 9,00:
nell’atrio dell’edificio 1 vengono collocati di nuovo nella loro sede i ritratti di Filippo Lussana e di sua moglie, sottoposti ad un intervento di pulitura e conservazione grazie al contributo dell’Associazione dei genitori.
Alla cerimonia saranno presenti i quattro studenti rappresentanti in Consiglio d’Istituto, le prof.sse Bandini e Imparato, la Presidente del Consiglio d’Istituto sig.ra Barbara Assolari, la Presidente del Comitato genitori sig.ra Karin Chinotti e il Presidente dell’Associazione genitori sig. Andrea Gambirasio.
Per tutta la mattinata i docenti sono invitati ad analizzare con i propri studenti il materiale allegato alla presente circolare, che ricorda Filippo Lussana nei poliedrici aspetti della sua personalità.
Circolare 095: 095 Bicentenario nascita Filippo Lussana
Allegati:
095 All. FILIPPO LUSSANA Pannelli Mostra
095 All. Lussana e la pellagra sceneggiatura teatrale
095 All. Presentazione delle carte di Filippo Lussana
Questo articolo è stato letto 691 volte