Ultima modifica: 22 Marzo 2021
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > Attività di volontariato promossa da Lussana solidale

Attività di volontariato promossa da Lussana solidale

Prosegue l’attività di volontariato promossa da Lussana solidale

Prosegue l’attività di volontariato promossa da Lussana solidale: un piccolo gesto per restare uniti, un progetto nato per raccogliere viveri e fondi per i senzatetto della nostra città.

QUI LE INFORMAZIONI:  Progetto Lussana Solidale – Marzo

A partire dal mese di Dicembre scorso, un gruppo cospicuo di studenti, docenti e genitori del nostro Liceo, ha contribuito alla realizzazione di:

1. due Collette alimentari
  2.  laboratori didattici proposti al territorio, in particolare i corsi di Informatica sono stati apprezzati da genitori e studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado

A marzo sono proposte diverse attività in lingua inglese di seguito elencate. Le iscrizioni sono aperte a partire da martedì 23 marzo al seguente link: https://linktr.ee/LussanaSolidale
dove si troveranno anche le informazioni relative ai corsi, alle iniziative e alle nostre pagine social.
Si prega di iscriversi almeno entro due giorni prima dell’evento.

Calendario degli eventi di marzo
Tutti le attività in inglese si terranno nei giorni 23/03, 24/03, 25/03 e 30/03 su meet.

A) corsi rivolti alle scuole primarie:

• Un viaggio per il mondo: Un viaggio avventuroso in giro per il mondo per imparare l’inglese tra quiz e tanto divertimento. Noi partiamo. E voi bambini? Venite con noi?

B) corsi rivolti alla secondaria di primo grado:

• Caring for the planet: in questo incontro da 1 ora e mezza, tre studentesse del liceo scientifico F. Lussana illustreranno uno dei temi più significativi della società contemporanea: l’ambiente e la sua tutela.
    La spiegazione sarà effettuata completamente in lingua inglese, adattata per la scuola secondaria di primo grado, e sarà seguita dalla visione di tre video e lo svolgimento di tre quiz sulla piattaforma Kahoot!
  • Corso sull’arte: Percorso di approfondimento in inglese sull’impressionismo della durata di un’ora e trenta minuti. In esso si presenteranno le caratteristiche di base del movimento artistico e ci si concentrerà in particolare su tre dei suoi maggiori esponenti: Edgar Degas, Claude Monet e Pierre-Auguste Renoir. Ogni spiegazione sarà seguita da quiz e attività interattive da fare insieme, per imparare divertendosi.

Sono già disponibili sul nostro canale YouTube Lussana solidale:
– Video didattici in francese
– Don Quijote di Cervantes (libro game in Spagnolo)

Divertitevi con noi e fate la vostra piccola donazione direttamente sull’IBAN dei Frati cappuccini, IT97M0311111106000000015115, inserendo come causale LUSSANA SOLIDALE.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che stanno contribuendo alla realizzazione di questa missione molto importante per la nostra società.

La referente del progetto
Prof.ssa Rosaria Siciliano