Ultima modifica: 7 Febbraio 2020
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > Il Liceo Lussana partecipa alla Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola.

Il Liceo Lussana partecipa alla Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola. Un ‘nodo blu’ collocato sulla facciata storica del nostro Istituto serve a simboleggiare un’assunzione di responsabilità, un preciso e solidale impegno collettivo contro il bullismo e il cyberbullismo nella scuola, da condividere con tutta la cittadinanza. Inoltre, un gruppo di 20 studenti del Lussana, accompagnati dalle prof.sse Imparato e Siciliano, partecipa questa mattina alla Giornata di Studio, organizzata dai Lions Clubs International, presso il Collegio Vescovile S. Alessandro, dal titolo ‘Un calcio al bullismo’. Una ‘social catena’ che possa vincere la violenza del bullismo e del cyberbullismo che serpeggia nelle scuole, all’insegna della consapevolezza e della solidarietà.