Ultima modifica: 11 Aprile 2019
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > Premio Liceo Lussana Politest Top Schools

Premio Liceo Lussana Politest Top Schools

Il Liceo Scientifico Statale “Filippo Lussana” di Bergamo si è aggiudicato il prestigioso  Premio Politest Top Schools, a livello nazionale, per il più alto numero di studenti che hanno superato il test d’ingresso presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano, nell’anno accademico 2018/2019.
La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 6 aprile, nell’Aula Castiglioni della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano, sede Bovisa. Hanno ritirato il Premio i professori Tina Ferrari e Augusto Balestra del Liceo “Lussana” di Bergamo.
“Siamo orgogliosi e lusingati per questa onorificenza, che ci è stata assegnata dalla Facoltà di Ingegneria del  Politecnico di Milano – ha dichiarato la Dirigente scolastica del Liceo Lussana, prof.ssa Stefania Maestrini – . Non è per noi la prima volta, ma si tratta sempre di un risultato di alto spessore culturale e di grande prestigio, che attesta con orgoglio l’ottima preparazione dei nostri studenti  e l’alta professionalità dei docenti di area scientifico-matematica del nostro Istituto. Il Premio ci spinge a proseguire con serietà e responsabilità in questa direzione per raggiungere ottimi risultati anche nel prossimo futuro. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile nel nostro Liceo il raggiungimento di un simile traguardo, che proietta la nostra Scuola in una dimensione nazionale”.
IMG-0808