Ultima modifica: 13 Novembre 2018

Progetto NEXUS

Due video per raccontare il Progetto “Nexus” sul tema del carcere e della giustizia riparativa. Si tratta di un Progetto di alternanza Scuola/Lavoro, di grande complessità e di alto spessore culturale, a cui ha aderito lo scorso anno, per la prima volta, il nostro Liceo con la ex 4^N (indirizzo Scienze Applicate). Docente referente, la prof.ssa Maria Imparato.
Professionisti di alto profilo ed addetti ai lavori, nel settore del diritto penale, della vita carceraria e della giustizia riparativa, hanno consentito ai nostri studenti, digiuni di Diritto e spesso poco attenti ai temi sociali del carcere e della giustizia riparativa, di entrare a contatto con questioni di grandissima attualità, interagendo con studenti di altri Istituti secondari superiori bergamaschi.
L’invito, rivolto a tutte le classi del Triennio del Liceo “Lussana”, è quello di rinnovare la nostra presenza all’interno di questo straordinario Progetto, che può costituire anche un valido strumento conoscitivo per l’orientamento universitario dei nostri studenti.