Ultima modifica: 16 Marzo 2017
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > Due “lussanine” della sezione EsaBac del nostro liceo premiate per la recensione di No et Moi

Due “lussanine” della sezione EsaBac del nostro liceo premiate per la recensione di No et Moi

Elena Tribbia e Sofia Burini, alunne della quarta B Liceo scientifico F. Lussana sezione Esabac, si sono classificate rispettivamente  al secondo e terzo posto  al concorso indetto dall’A.M.O.P.A (AssociationMembresOrdrePalmesAcadémiques) per la  recensione di un’opera di un autore francese contemporaneo. Le due allieve hanno recensito in italiano e in francese il romanzo No et moi (trad. italiana Gli effetti secondari dei sogni) di Delphine de Vigan.

 

IMG_20170314_080406

 

Lo scopo di tale concorso è incoraggiare i giovani alla lettura e alla conoscenza reciproca delle due letterature  nelle loro espressioni più recenti. L’obiettivo è stato raggiunto dal momento che gli studenti hanno partecipato con entusiasmo all’esperienza dedicandosi alla lettura e riuscendo a comporre la loro recensione in entrambe le lingue.

Il riconoscimento conseguito è la testimonianza del loro impegno.

Un grazie va anche alle docenti Angelina Doino e Lorenza Faro che con un lavoro interdisciplinare hanno sostenuto la partecipazione delle allieve al concorso.

 

Merci à tous ceux qui ont participé à cette aventure. Merci à toute l’équipe Esabac qui grâce à un “travail collaboratif” a soutenu cette action et félicitations à Elena et Sofia dont les résultats remarquables font rayonner le français en Italie.

Questo articolo è stato letto 1323 volte




Link vai su