ESABAC
QUESTA LA PRESENTAZIONE PER OPEN DAY
Progetto sperimentale EsaBacIl nostro Liceo, primo liceo scientifico nel territorio, aderisce al progetto sperimentale italo-francese EsaBac. Questo progetto consente agli studenti di conseguire simultaneamente, con un solo esame, un doppio diploma (Esa: Esame di Stato italiano; Bac: baccalauréat francese) valido nei due paesi.
Che cosa prevede:
• La storia insegnata dalla classe Terza in lingua francese dal docente del corso in collaborazione con un docente madrelingua.
• Lo studio per moduli della letteratura francese (comparato con quello della letteratura italiana).
A chi si rivolge:
• A chi vuole frequentare un percorso di eccellenza che pone al centro degli apprendimenti l’apertura multiculturale e la dimensione europea.
L’apprendimento della lingua francese si affianca all’apprendimento della lingua inglese
Progetto TRANSALP
Il progetto intende favorire lo scambio di esperienze tra studenti italiani e francesi con una permanenza in una scuola di equivalente livello rispetto a quella frequentata nel Paese di origine. L’esperienza è frutto di un accordo tra l’USR, l’Accademia di Lione e l’Accademia di Grenoble. La durata dello scambio, che coinvolge singoli studenti delle classi ESABAC e comporta la disponibilità alla reciproca ospitalità per chi vi partecipa, varia dalle tre alle cinque settimane.
ARTICOLO PROGETTO TRANSALP AL LICEO LUSSANA
TransAlp 2022 : France – Italie, quel bonheur!
Quadro orario
Generazione bilingue: l’alternanza scuola-lavoro parla francese
Iscriversi all’Università francese dopo l’ESABAC
Tutti diplomati
Allegati informativi
Per maggiori informazioni scrivere a: