Ultima modifica: 19 Dicembre 2022
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > OPEN DAY ed iniziative di orientamento in entrata

OPEN DAY ed iniziative di orientamento in entrata

Calendario delle iniziative di orientamento riservate agli studenti frequentanti il terzo anno degli istituti secondari di primo grado.

Per garantire a tutti gli interessati la partecipazione

e per consentire gli spostamenti in sicurezza chiediamo che:

OGNI STUDENTE ABBIA 1 SOLO ACCOMPAGNATORE.

Il numero massimo di partecipanti per ogni studente è due

(1 studente + 1 accompagnatore).

Si trasmette il calendario delle iniziative di orientamento predisposte dal Liceo Scientifico Lussana di Bergamo riservate agli studenti frequentanti il terzo anno degli istituti secondari di primo grado.

PRESENTAZIONE PROGETTO ESABAC

Sabato 19 novembre 2022

dalle ore 14.30 alle ore 16.00

Presentazione presso la Sala conferenze del liceo del Progetto ESABAC a cura degli studenti e dei docenti che partecipano al progetto. In questa occasione non è prevista la visita della scuola e l’illustrazione dell’offerta formativa del liceo. Per l’offerta formativa complessiva e la visita è necessario prenotare nelle date successive.

OPEN DAY

Sabato 26 novembre 2022

con ingresso a turni ogni venti minuti dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Domenica 27 novembre 2022

con ingresso a turni ogni venti minuti dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Sabato 17 dicembre 2022

con ingresso a turni ogni venti minuti dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Nelle tre giornate di Open day è necessario presentarsi all’ingresso 5 minuti prima dell’inizio del proprio turno muniti di prenotazione.

Considerato il consistente numero di visitatori previsto, per limitare al massimo i disagi, è consentito l’accesso a solo un accompagnatore rispettando rigorosamente gli orari d’ingresso riportati sul tagliando di prenotazione.

L’Open-day, della durata di circa due ore, prevede:

• presentazione generale dell’offerta formativa da parte di un collaboratore del Dirigente Scolastico;
  • visita ai locali della scuola, ai laboratori e alla palestra ipogea;
  • possibilità di incontrare il Dirigente Scolastico, i rappresentanti del Comitato Genitori e gli studenti.

Sabato 14 gennaio 2023

dalle ore 14.30 alle ore 16.00

Presentazione presso la Sala conferenze del liceo del Piano dell’Offerta Formativa. In questa occasione non è prevista la visita della scuola. È possibile partecipare solo se muniti di prenotazione.