Ultima modifica: 8 Maggio 2022
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > Menzione speciale ad Elisa Peroni della Classe 4^F nel Certamen dantesco, VII Edizione

Certamen dantesco, VII Edizione – Menzione speciale ad Elisa Peroni della Classe 4^F

Elisa Peroni della classe 4^F del Liceo “Lussana”, tra le cinque finaliste del “Certamen dantesco”, VII Edizione, organizzato dalla Società Dante Alighieri, Comitato di Bergamo, presieduta dal Prof. Enzo Noris, ha ricevuto sabato 7 maggio 2022 la Menzione Speciale per il suo elaborato scritto su un Canto del “Purgatorio” dantesco.
La cerimonia di premiazione, di grande intensità e commozione, si è svolta presso l’Aula Magna del Collegio Vescovile Sant’Alessandro di Bergamo, alla presenza della dott.ssa Teresa Capezzuto dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e di altre personalità del mondo culturale e scolastico di Bergamo e Brescia.
Al Certamen dantesco, organizzato dopo due anni di blocco forzato a causa della pandemia, hanno partecipato 76 studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore di Bergamo e Brescia (54 studenti di Bergamo e 22 di Brescia).
Il nostro plauso e le nostre congratulazioni ad Elisa, unica finalista proveniente da un Liceo Scientifico (tutti gli altri studenti premiati sono di provenienza dal Liceo Classico), per il suo splendido successo letterario, che dà lustro al nostro Istituto.
Un diploma di merito e di riconoscenza è stato assegnato dalla Società Dante Alighieri anche alla Dirigente Scolastica del Liceo “Lussana”, prof.ssa Stefania Maestrini, per aver favorito la partecipazione degli studenti del Lussana al Concorso letterario e alla prof.ssa Maria Imparato, docente di Lettere di Elisa Peroni.
Ad maiora!