Ultima modifica: 27 Maggio 2021
Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo > News > Cerimonia premiazione Concorso “Chi gioca con noi”

Cerimonia premiazione Concorso “Chi gioca con noi”

Le attuali classi 5^E e 4^T, hanno ottenuto due riconoscimenti: il terzo premio e un premio speciale per il miglior video in gara.

Il 26 maggio 2021, dalle ore 10 alle ore 12, si è svolta, presso la Casa del Sole, dell’Associazione Paolo Belli (zona Ospedale Papa Giovanni), la cerimonia di premiazione del Concorso a premi riservato alle scuole bergamasche, dal titolo “Chi gioca con noi”, indetto da UOS Prevenzione delle Dipendenze, dal Dipartimento Igiene e Prevenzione Sanitaria e dall’ ATS Bergamo.
Oggetto del concorso era la realizzazione di materiale per la comunicazione, sensibilizzazione e informazione per il contrasto e la prevenzione dei disturbi legati al gioco d’azzardo patologico.
Il Liceo Lussana ha aderito a questa iniziativa, presentando un corto, realizzato nell’a.s. 2018-2019, nell’ambito del PON competenze di base, da studenti delle attuali classi 5^E e 4^T, dal titolo “Quanto hai perso?”. Il video, che affronta la problematica del GIOCO D’AZZARDO IN RETE, ha ottenuto ben due riconoscimenti: il terzo premio e un premio speciale per il miglior video in gara.
Oltre al riconoscimento del buon lavoro fatto, all’Istituto sono stati conferiti due premi in denaro e una serie di gadget.
Si ringrazia per l’ottimo risultato i ragazzi delle suddette classi e il docente referente.
Di seguito il link al video: