Slogan contro il bullismo degli studenti del Lussana
Pubblichiamo gli slogan e i prodotti multimediali contro il bullismo/cyberbullismo
“Solo due cose sono infinite: l’Universo e la stupidità umana”. Albert Einstein
Pubblichiamo gli slogan e i prodotti multimediali contro il bullismo/cyberbullismo, realizzati dagli studenti del Liceo “Lussana”, in occasione della “Giornata Nazionale contro il bullismo a Scuola”, proclamata in data 7 febbraio 2021.
E’ la forza delle parole e delle immagini a dichiarare il nostro “No” contro il bullismo, con l’immediatezza, la creatività, l’intelligenza che solo i giovani sanno trasmettere e comunicare.
Linguaggi forti, provocatori, ma anche suggestivi e commoventi, per raccontare un fenomeno terribile drammaticamente diffuso nelle nostre scuole, che può colpire ad ogni età e che deve essere sconfitto.
I prodotti multimediali realizzati dai nostri studenti sono stati inviati al dott. Andrea Panìco, psicoanalista e responsabile di Telemaco di Jonas Onlus-Milano, diventando materiale per una riflessione pubblica sul tema, che verrà proposta il 10 febbraio 2021, alle ore 10.30, sulla pagina Facebook del FoPags BG (Forum Provinciale Associazioni Genitori della Scuola), a cui tutte le classi interessate potranno collegarsi.
Maria Imparato
C. F. e E. G. Classe 3aF
G. B. Classe 4aN
E. B. Classe 4a N
G. L. e I. S. Classe 3a F
M. M. Classe 3a F
N. M. Classe 3a F
F.D.M. ed S.M. Classe 4a A
C.L. – C.F. – E.M. – E.G. – E.P. – C.M. – S.C. – F.R. – F.T. Classe 3a F
L. A. Classe 3a F
Questo articolo è stato letto 1316 volte